cerca CERCA
Venerdì 22 Gennaio 2021
Aggiornato: 02:01

Coronavirus, 2 settimane in ospedale: conto da 840mila dollari

31 maggio 2020 | 15.10
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(Afp)
(Adnkronos)

Oltre 840.000 dollari per guarire dal coronavirus. Robert Dennis, insegnante del Colorado, si è visto recapitare a casa il conto dopo il ricovero allo Sky Ridge Medical Center, dove l'uomo è stato intubato per quasi 2 settimane. "A vedere la cifra, ci è mancata l'aria di nuovo", ha detto Suzanne, moglie dell'insegnante, all'emittente Denver7. "I farmaci che ha assunto in ospedale costano un quarto di milione". La coppia ha un'assicurazione sanitaria che dovrebbe coprire i costi, che nel complesso potrebbero raggiungere 1,5 milioni di dollari.

Il paziente ha avuto bisogno di 3 settimane di riabilitazione in un centro specializzato. E anche la moglie, contagiata dal Covid in forma più lieve, ha dovuto far ricorso alle cure in ospedale. La coppia non dovrebbe sostenere farsi carico del salatissimo conto. I coniugi Dennis potrebbero usufruire della copertura garantita da una legge del Colorado. Inoltre gli ospedali che hanno ricevuto i fondi previsti dal Cares Act non dovrebbero inviare le fatture ai pazienti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza