cerca CERCA
Giovedì 24 Giugno 2021
Aggiornato: 16:56
Temi caldi

Coronavirus, Alitalia cancella voli semivuoti

28 febbraio 2020 | 17.23
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(Afp)

Alitalia ha proceduto a cancellare i collegamenti con un grande numero di posti non occupati per l'effetto che il coronavirus ha determinato nei comportamenti di viaggio. Lo comunica la compagnia in riferimento a notizie riguardanti le riduzioni programmate al numero di voli.

Ad esempio, rispetto a una media del 34% di posti inutilizzati, attualmente sulla direttrice Genova-Roma i voli registrano una mancata occupazione dei posti pari al 62%. Nonostante la riduzione del numero delle frequenze, con otto voli al giorno, Alitalia garantisce ai passeggeri in partenza da Genova la possibilità di andare e tornare in giornata a Roma e, attraverso l'hub di Fiumicino, di proseguire verso le altre destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali.

Nel complesso, tutti gli interventi di riduzione della capacità intrapresi dalla Compagnia su 38 rotte nazionali e internazionali sono riconducibili alla minore domanda, dovuta anche all'accresciuto numero di restrizioni ai voli e ai passeggeri provenienti dall'Italia.  

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza