cerca CERCA
Lunedì 20 Settembre 2021
Aggiornato: 15:17
Temi caldi

Coronavirus, arrivato il secondo team cinese

18 marzo 2020 | 17.25
LETTURA: 1 minuti

L'aereo con a bordo esperti e materiali sanitari è atterrato all'aeroporto di Malpensa. Lo striscione con il messaggio agli italiani: "Siamo onde dello stesso mare"

alternate text
Twitter /Ambasciata Repubblica Popolare Cinese in Italia

"L'aereo con a bordo il secondo team di esperti cinesi e materiali sanitari" partito dalla Cina "è appena atterrato all'aeroporto di Malpensa". Lo rende noto un tweet dell'ambasciata cinese a Roma con il consueto hashtag '#ForzaCinaeItalia'. L'ambasciata diffonde anche le immagini dell'arrivo dell'aereo della China Eastern Airlines. "Siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino", il team di esperti si è presentato con questo messaggio rivolto agli amici italiani.

Ad attendere gli operatori sanitari c'erano il vicepresidente della Regione, Fabrizio Sala e il sottosegretario alla Presidenza con delega ai Rapporti con le delegazioni internazionali Alan Christian Rizzi. Dalla Cina sono arrivate oltre 400mila mascherine, 5mila indumenti protettivi medici, ventilatori, oltre a guanti, occhiali protettivi, monitor, indumenti protettivi, disinfettanti e tanto altro ancora.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza