cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, Boccia: "Mai più tagli a sanità"

16 marzo 2020 | 09.02
LETTURA: 2 minuti

Il ministro per gli Affari regionali: "Lombardia più aiutata di tutti"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Sulla sanità "non si potrà mai più tagliare, ma solo investire". E' quanto afferma il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, in un'intervista a 'la Repubblica'. All'opposizione l'esponente Pd dice: "Spero che quando si voterà il decreto per l'emergenza economica, il tabellone mostri solo luci verdi. Se i partiti scoprissero lo stesso senso di comunità delle persone che in questi giorni escono a cantare sui balconi, saremmo un Paese migliore".

Per Boccia il governo non ha sottovalutato l'emergenza che sta vivendo la Lombardia: "Siamo stati i primi a dire che era necessario inasprire le misure di contenimento del virus, nei giorni in cui i principali comparti economici del nord - e forze politiche lì ben radicate - dicevano il contrario". Inoltre, sottolinea, "la Lombardia è la regione che ha avuto più materiali di tutti".

Il ministro definisce poi "inutile, stucchevole e sgradevole" la polemica sulle mascherine inviate nella regione governata da Attilio Fontana: "Sapevano tutti che quelle in distribuzione non erano le mascherine per i medici, ma per gli operatori dei corridoi o per chi porta i pasti ai lavoratori nelle aziende".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza