cerca CERCA
Sabato 16 Gennaio 2021
Aggiornato: 13:45

Raccolta fondi

Coronavirus, campagna Ferragnez vola sopra i 3 milioni

10 marzo 2020 | 14.51
LETTURA: 2 minuti

Donazioni da 93 Paesi

alternate text
Adnkronos
Roma, 10 mar. (Adnkronos) -

"Donazioni da oltre 93 paesi, una partecipazione che non ci saremmo mai aspettati, al momento è la campagna di raccolta fondi più grossa che si sia mai realizzata, e questo è pazzesco". Fedez commenta così su Instagram gli oltre 3 milioni di euro raggiunti dalla campagna di crowdfunding lanciata ieri insieme alla moglie Chiara Ferragni a favore dell’ospedale San Raffaele di Milano, per la creazione di nuovi posti di terapia intensiva che permetteranno di affrontare meglio l’emergenza Coronavirus.

"Da ieri è come se si fosse accesa una miccia - dice Fedez - perché da questa campagna ne sono nate altre che stanno andando molto bene per aiutare anche altri ospedali e questo è fantastico". Fedez aggiunge poi un ‘consiglio’ sul meccanismo di raccolta fondi. "Occorrerebbe una sorta di ‘istituzionalizzazione’ -dice il rapper- perché molto spesso queste campagne hanno come conto bancario il conto personale di chi istituisce la campagna, e sta alla buona fede delle persone andare a versare i soldi negli ospedali. Eviterei questo scenario in cui si raccolgono soldi e non si sa dove vanno a finire. Ci vorrebbe una task force che si occupi di questo", aggiunge.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza