cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus cancella MotoGp in Qatar

01 marzo 2020 | 20.34
LETTURA: 3 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Niente MotoGp in Qatar l'8 marzo. Il coronavirus cancella la prima gara della classe regina. "Fim, Irta e Dorna si rammaricano di annunciare la cancellazione di tutte le sessioni della classe MotoGp per il Gp del Qatar, compresa la gara. L'attuale epidemia di coronavirus ha portato all'entrata in vigore di restrizioni sui viaggi in Qatar che colpiscono i passeggeri dall'Italia, tra gli altri paesi. A partire da oggi, tutti i passeggeri che arrivano a Doha con voli diretti dall'Italia o che sono stati in Italia nelle ultime 2 settimane, saranno portati direttamente in quarantena per un minimo di 14 giorni. L'Italia ha chiaramente un ruolo vitale nel campionato e nella classe MotoGp- sia in pista che fuori pista - e quindi è stata presa la decisione di annullare la competizione della classe maggiore", si legge nella nota che illustra la decisione presa da Dorna con la Fim e l'Irta.

"Poiché i team e i piloti delle classi Moto2 e Moto3 erano già in Qatar per i tre giorni di test ufficiali sul circuito internazionale di Losail all'inizio di questa settimana, saranno possibili le gare di entrambe le categorie. Le classi leggere e intermedie si sfideranno quindi nell'apertura della stagione dal 6 all'8 marzo. Lo stesso vale per l'Idemitsu Asia Talent Cup, che avrà due gare durante il Gran Premio del Qatar come inizialmente previsto", spiegano.

A rischio anche il Gp della Thailandia. Il secondo Gp della stagione dovrebbe essere rinviato per tutte e tre le categorie, anche se non c'è ancora l'ufficialità, ma Dorna starebbe lavorando in queste ore con i team per trovare una data buona per farlo disputare verso la fine del campionato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza