cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, Conte: "A tutti lavoratori guanti e mascherine gratis"

13 marzo 2020 | 13.21
LETTURA: 2 minuti

Il premier a industriali e sindacati: "Con la Protezione civile stiamo compiendo sforzi straordinari per essere nella condizione di distribuirli già nei prossimi giorni. Massima sicurezza è vincolo morale"

(Afp)
(Afp)

"Dobbiamo essere tutti consapevoli che tutti coloro che stanno lavorando - operai, tecnici, quadri - non espletano semplici prestazioni lavorative secondo lo schema di scambio lavoro/retribuzione. In questo momento questo loro sforzo assume un particolare significato: è un atto di grande responsabilità verso l’intera comunità nazionale". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte ai sindacati e alle associazioni industriali.

"E proprio perché è un atto di responsabilità nei confronti di noi tutti, noi tutti abbiamo il vincolo morale e giuridico di garantire loro condizioni di massima sicurezza", ha rimarcato il presidente del Consiglio.

"Con la Protezione civile - ha spiegato il premier - stiamo compiendo sforzi straordinari per essere nella condizione, già nei prossimi giorni, di distribuire gratuitamente a tutti i lavoratori dispositivi di protezione individuale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza