cerca CERCA
Mercoledì 12 Maggio 2021
Aggiornato: 17:58
Temi caldi

Coronavirus, Conte: "Niente panico"

21 febbraio 2020 | 13.26
LETTURA: 2 minuti

"Siamo già a livello di massima precauzione, fidatevi del Ministero della Salute"

alternate text
(Afp)

Le misure adottate dal governo italiano per contenere la Covid 19 sono già ad un livello di "massima precauzione", quindi non bisogna farsi prendere dal "panico" e bisogna "fidarsi" del Ministero della Salute, che prende tutte le misure necessarie. Lo sottolinea il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, parlando, a margine della seconda giornata del summit a Bruxelles, dei casi di contagio dal nuovo coronavirus nel Lodigiano.

"Abbiamo adottato - dice Conte - in pieno accordo con il ministro della Salute Roberto Speranza e con tutti gli altri ministri, una linea di massima prudenza e precauzione. Questo ci consente anche di scacciare via qualsiasi allarmismo, qualsiasi panico".

"Dovete fidarvi - prosegue - di quelle che sono le indicazioni ufficiali del ministero della Salute, perché abbiamo un comitato tecnico-scientifico che ci offre la base tecnica di valutazione e ovviamente un attimo dopo adottiamo tutte le iniziative e le precauzioni, anche sul piano politico, che sono necessarie per la popolazione. Non è necessario discostarsi da quelle e adottarne altre, perché siamo già al livello della massima precauzione", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza