cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 22:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, nel Lazio casi in aumento: 117 positivi e 5 decessi"

18 marzo 2020 | 13.39
LETTURA: 2 minuti

D'Amato:"Ce lo aspettavamo ma aumentano anche i guariti che arrivano a 42. Pronte 278 terapie intensive entro 10 giorni"

Coronavirus, nel Lazio casi in aumento: 117 positivi e 5 decessi

"Oggi registriamo un dato di 117 casi di positività e 5 decessi, ma aumentano anche i guariti che arrivano a 42". Lo evidenzia in una nota l'assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Escono oggi dalla sorveglianza in 2.699 ovvero hanno terminato la quarantena.

"Il sistema sanitario sta lavorando a pieno regime e entro 10 giorni il numero delle terapie intensive Covid-19 nella Regione Lazio salirà a 278".

"E’ disponibile da questa mattina la nuova 'app della Regione ‘LazioDrCovid’ in collaborazione con i medici di medicina generale, che permetterà un rapido e immediato monitoraggio delle persone che si trovano in sorveglianza domiciliare. L’Università Campus Bio-Medico ha messo a disposizione del Sistema sanitario regionale un sistema di diagnosi precoce grazie all’intelligenza artificiale", conclude l'assessore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza