cerca CERCA
Sabato 16 Ottobre 2021
Aggiornato: 00:32
Temi caldi

Coronavirus, Di Maio: "Italia non aspetta, prepariamo rilancio"

30 marzo 2020 | 19.20
LETTURA: 2 minuti

Il ministro: "Dobbiamo iniziare a preparare la strada per un rilancio forte della nostra economia e serve un'azione globale"

alternate text
Afp

"L'Italia non aspetta e reagisce. Dobbiamo iniziare a preparare la strada per un rilancio forte della nostra economia e serve un'azione globale. Impiegherò ogni giorno per promuovere le nostre eccellenze nel mondo, per onorare la nostra terra e la nazione". Lo scrive il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in un post su Facebook, dopo aver partecipato in videoconferenza al G20 sul commercio.

"Vi voglio parlare con la massima trasparenza. Sono due le emergenze in corso: una sanitaria e una economica, strettamente collegate tra di loro - sottolinea Di Maio -. Capite bene che non possiamo e non dobbiamo rimanere fermi ad aspettare gli eventi. Lavoratori, imprese, Made in Italy, export, commercio estero. Va preservato tutto. Vanno tutelati tutti". "Questo pomeriggio ho partecipato al G20 sul commercio, in videoconferenza - riferisce il titolare della Farnesina - e ho ribadito ai ministri degli altri Paesi esteri che l’Italia non intende aspettare, bensì ha voglia di reagire. Il governo continuerà a sostenere economicamente i cittadini, ad aprile infatti servirà un nuovo decreto con altri miliardi da investire a favore di famiglie, lavoratori e imprenditori". "Non ci fermiamo. Andiamo avanti con la massima determinazione", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza