cerca CERCA
Venerdì 05 Marzo 2021
Aggiornato: 02:21
Temi caldi

Coronavirus, farmaco anti-artrite gratis a ospedali italiani

11 marzo 2020 | 22.08
LETTURA: 1 minuti

L'impegno in una lettera dell'ad di Roche al ministro Speranza e alle Regioni. Ci sarà anche una donazione milionaria

alternate text
Foto Fotogramma
Roma, 11 mar. (Adnkronos Salute)

di Margherita Lopes e Adelisa Maio

Ha suscitato molte speranze l'annuncio da Napoli dell'utilizzo di un farmaco anti-artrite, il tocilizumab, contro le complicanze polmonari di Covid-19. E ora, come anticipato all'AdnKronos Salute dall'oncologo Paolo Ascierto del Pascale di Napoli, arriva anche la conferma di Roche che si è impegnata per la fornitura del farmaco off label gratuitamente agli ospedali italiani che ne faranno richiesta. L'impegno del colosso del farmaco è scritto nero su bianco in una missiva inviata dall'Ad Maurizio de Cicco al ministro della Salute, Roberto Speranza e ai governatori delle Regioni.

Roche, nella missiva che l'Adnkronos Salute ha potuto visionare, annuncia anche una donazione milionaria in dispositivi di protezione e attrezzature contro Covid-19. Ma essendo il testo ancora una dichiarazione d'intenti, l'azienda ci ha fatto sapere che rilascerà domani una dichiarazione con tutti i dettagli dell'operazione. Non solo: l'azienda è pronta a mettere a disposizione anche il suo personale, in modalità di volontari per varie attività in partnership con le istituzioni per contribuire ad alleggerire il carico di lavoro degli operatori impegnati contro Covid-19.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza