cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 13:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, Gabrielli: "Servono sanzioni più efficaci"

21 marzo 2020 | 07.42
LETTURA: 2 minuti

Per il capo della Polizia certi comportamenti sono "ingiuriosi anche rispetto a tanti medici e infermieri e di chi sta combattendo una battaglia contro la morte"

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)

"Abbiamo bisogno di indicazioni più restrittive e di sanzioni più efficaci". Lo ha detto, a 'Uno Mattina', il capo della Polizia, Franco Gabrielli. Parlando della gente che non rispetta l'indicazione di restare a casa, Gabrielli osserva: "Purtroppo è un dato preoccupante e anche sconcertante. Nel momento in cui vediamo file di camion dell'Esercito che accompagnano in altre località salme di tante persone che non ce l'hanno fatta, vedere queste persone che, magari anche rispondendo a un'esigenza comprensibile, stanno nei parchi e aumentano il nostro impegno sotto il profilo del controllo, è una cosa da non consentire".

"Le cose che stiamo vedendo ci consegnano in parte un Paese attento e rispettoso - conclude - e un'altra parte che vive quasi una seconda vita, una condizione che non gli appartiene" e ciò "è ingiurioso anche rispetto a tanti medici e infermieri e di chi sta combattendo una battaglia contro la morte".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza