cerca CERCA
Martedì 21 Settembre 2021
Aggiornato: 08:04
Temi caldi

Gallera: "Circolare Viminale è folle e irresponsabile"

01 aprile 2020 | 08.48
LETTURA: 1 minuti

L’assessore al Welfare della Regione Lombardia: "Spero che i cittadini la ignorino. Vedremo se attivare ordinanza che la vanifichi"

alternate text

E' polemica sulla circolare del Viminale che consente "a un solo genitore, di camminare con i propri figli minori in prossimità della propria abitazione".

Per l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera "quello che è successo ieri è molto grave, questa circolare del ministero dell’Interno rischia di dare un messaggio devastante. Noi sono sei settimane che combattiamo, non solo con infermieri e medici che poi tutti applaudiamo ai balconi e osanniamo, ma anche i dirigenti e i tanti cittadini". "Spero che i cittadini ignorino questa folle circolare, insensata e irresponsabile e invece stiano a casa, ha detto , in collegamento Skype con 'Aria Pulita' su 7Gold. "Ora - ha aggiunto Gallera - vedremo se c’è possibilità di attivare ordinanze o altro che la vanifichino, lo valuteremo con il governatore Fontana e ragioneremo".

Spero - ha aggiunto Gallera - che la circolare venga revocata, è un problema di messaggi, dobbiamo dire ai cittadini che la strada è lunga ma bisogna resistere. Non possiamo piangere i morti in casa e in ospedale da un lato e dall'altro pensare che arrivi questo messaggio"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza