cerca CERCA
Lunedì 21 Giugno 2021
Aggiornato: 00:15
Temi caldi

Coronavirus Germania, oltre 19mila nuovi casi e 103 morti

31 ottobre 2020 | 09.19
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(Afp)

Per il quarto giorno consecutivo in Germania si registra un numero record di nuovi casi di Covid, 19.059, con 103 decessi. Con il nuovo bilancio diffuso oggi dall'Istituto Robert Koch, l'agenzia federale tedesca che si occupa delle malattie infettive, la Germania supera il mezzo milione di contagi dall'inizio della pandemia, esattamente 518mila casi con oltre 10mila vittime.

I nuovi dati arrivano alla vigilia dell'entrata in vigore delle nuove misure restrittive decise nella riunione di mercoledì scorso tra Angela Merkel e i responsabili dei lander che permetteranno ai 16 stati federali di chiudere i ristoranti per tutto il mese di novembre.

Verrà inoltre imposto un limite alla presenza di clienti all'interno di negozi, uno per ogni 10 metri quadrati, mentre centri estetici, di massaggi e per i tatuaggi dovranno anche chiudere a partire da lunedì. I parrucchieri potranno rimanere aperti ma dovranno adottare delle misure ancora più severe delle attuali.

Nuovi protocolli, più rigidi, saranno adottati anche nelle scuole e asili che rimarranno comunque aperti. E sarà limitato anche il numero delle persone che potranno partecipare a riunioni all'aperto. Proibita anche la permanenza in albergo a meno che non vi siano motivi "essenziali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza