cerca CERCA
Venerdì 24 Marzo 2023
Aggiornato: 16:28
Temi caldi

Coronavirus, principe Carlo positivo. La regina sta bene

12 gennaio 2015 | 14.46
LETTURA: 1 minuti

Lo ha annunciato Clarence House. Negativo il test della consorte Camilla. Sospesi incontri e cene di gala, la 'quarantena' delle royal family

alternate text
(Afp)

Il principe del Galles è risultato positivo al coronavirus. Lo ha annunciato Clarence House. Il principe Carlo, 71 anni, erede al trono britannico, sta mostrando lievi sintomi "ma rimane in buona salute", ha riferito un portavoce. Anche la consorte Camilla, duchessa di Cornovaglia, si è sottoposta al test che è risultato negativo.

Clarence House, riporta la Bbc, ha riferito che Carlo e Camilla si trovano ora in autoisolamento nella tenuta di Balmoral, in Scozia. "Non è stato possibile stabilire da chi il principe abbia contratto il virus, visto l'alto numero di impegni pubblici condotti nelle recenti settimane".

Dopo la notizia della positività di Carlo, Buckingham Palace ha subito diffuso un comunicato per rassicurare i britannici sulle condizioni della regina Elisabetta. "Sua Maestà la regina rimane in buona salute", ha detto una portavoce. La regina, a aggiunto Buckingham Palace, ha visto per l'ultima volta e brevemente il principe Carlo il 12 marzo e sta ora seguendo le indicazioni appropriate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza