cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, il Salvador vieta ingressi da Corea del sud e Italia

26 febbraio 2020 | 08.29
LETTURA: 2 minuti

Quarantena per cittadini salvadoregni e diplomatici rientrati. La 'University of Southern California' richiama gli studenti dai due Paesi. Positivo un soldato Usa in Sud Corea. Caso sospetto in Brasile: 61enne rientrato dall'Italia

(AFP)
(AFP)

Il Salvador vieta l'ingresso nel proprio territorio a persone provenienti dalla Corea del Sud e dall'Italia di fronte all'incremento dei casi di contagio da Covid-19 segnalati nei due Paesi. A darne notizia è stato lo stesso presidente Nayib Bukele, che su Twitter ha annunciato di aver dato disposizioni alle autorità competenti perché attuino "il divieto di ingresso per le persone provenienti da Corea del Sud e dall'Italia per evitare che il coronavirus entri nel nostro Paese".

Inoltre, è stata disposta una quarantena di 30 giorni per cittadini salvadoregni e diplomatici che provengano dalla Corea del Sud e dall'Italia. "Spero con il cuore - ha concluso - che la comunità internazionale riesca a contenere questo virus e che gli scienziati trovino un vaccino il più rapidamente possibile".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza