cerca CERCA
Giovedì 04 Marzo 2021
Aggiornato: 21:19
Temi caldi

Coronavirus, Libano da venerdì in lockdown per due settimane

18 agosto 2020 | 18.37
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(Fotogramma)
Beirut, 18 ago. (Adnkronos)

Lockdown di due settimane in Libano a partire da venerdì prossimo. L'annuncio è arrivato dal ministro della Sanità del governo dimissionario di Beirut, Hamad Hassan. "Inizierà venerdì mattina un lockdown di due settimane, con l'eccezione dell'aeroporto", afferma una dichiarazione riportata dall'agenzia Nna.

Ieri Hamad aveva lanciato "l'allarme" per l'aumento di casi di Covid-19 in quel Libano che a marzo ha dichiarato default e che è stato messo a dura prova dalla devastante esplosione del 4 agosto a Beirut. Insieme al direttore dell'ospedale Rafiq Hariri di Beirut, Firas Abiad, Hamad aveva chiesto un lockdown totale di due settimane perché - diceva il ministro - non ci sono più posti in terapia intensiva negli ospedali della capitale. Dall'inizio dell'emergenza sanitaria il Libano segnala oltre 9.000 casi di coronavirus e più di 100 morti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza