cerca CERCA
Sabato 23 Gennaio 2021
Aggiornato: 20:21

Coronavirus, medico team cinese: "Cura con plasma pazienti guariti"

21 marzo 2020 | 09.05
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Fotogramma
Roma, 21 mar. (Adnkronos)

"Dopo un’iniziale sperimentazione su dieci pazienti, abbiamo trattato oltre mille malati con risultati soddisfacenti in soggetti con forme gravi di infezione e a fronte di effetti collaterali legati all’infusione trascurabili". Così in un'intervista al 'Corriere della Sera' il dottor Lu Ming, di Wuhan, a capo di una delegazione di medici cinesi che sta dando supporto al Policlinico San Matteo di Pavia nella cura del coronavirus attraverso il plasma dei pazienti guariti. "Si vedono dei risultati positivi a distanza di 24-48 ore" sottolinea.

Quanto alla situazione trovata in Italia, afferma: "Riteniamo positivi i provvedimenti di restrizione della circolazione degli individui messi in atto su tutto il territorio nazionale. Però ci sono aspetti da migliorare. E di molto. Nei sette giorni di permanenza in Italia abbiamo constatato che ancora molti, troppi individui circolano per le strade delle vostre città e sui mezzi pubblici".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza