cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, "Niccolò sta bene ed è sereno"

16 febbraio 2020 | 12.17
LETTURA: 2 minuti

Lo fa sapere lo Spallanzani, nel bollettino medico. Migliora la coppia cinese

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)

Niccolò "sta bene" e "continua ad essere sereno e di ottimo umore". Lo fa sapere lo Spallanzani, nel bollettino medico.

"Il giovane italiano proveniente dalla città di Wuhan, preso in carico dal nostro Istituto nella mattinata di ieri, continua ad essere in buone condizioni di salute - si legge - Il tampone naso-faringeo effettuato nella giornata di ieri, 15 febbraio, è risultato negativo per la ricerca del nuovo coronavirus e di altri eventuali agenti patogeni. Il ragazzo continua ad essere sereno e di ottimo umore".

"I due cittadini cinesi provenienti dalla città di Wuhan, casi confermati di infezione da nuovo coronavirus, continuano a essere ricoverati nella terapia intensiva del nostro Istituto. Le loro condizioni cliniche sono in miglioramento. La prognosi resta invariata", si legge ancora nel bollettino odierno dello Spallanzani.

"Le condizioni di salute del cittadino proveniente dalla Cecchignola, caso confermato di infezione da nuovo coronavirus, sono ottime - fa sapere ancora l'ospedale capitolino - continua ad essere ricoverato in osservazione".

"Sono stati valutati, ad oggi, presso la nostra accettazione 68 pazienti sottoposti al test per la ricerca del nuovo coronavirus. Di questi, 59, risultati negativi al test, sono stati dimessi - si legge nel bollettino medico odierno - Dieci pazienti sono tutt'ora ricoverati: 3 sono casi confermati (la coppia cinese attualmente in terapia intensiva ed il giovane proveniente dal sito della Cecchignola), 6 sono pazienti sottoposti a test per la ricerca del nuovo coronavirus in attesa di risultato. Un solo paziente rimane comunque ricoverato per altri motivi clinici. In caso di evoluzioni del quadro clinico, verranno dati immediati aggiornamenti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza