cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, porta a spasso il criceto: multato

18 aprile 2020 | 12.13
LETTURA: 1 minuti

E' accaduto a Carpi, nel Modenese. L'uomo, fermato al parco, si è giustificato: "L’ho portato a prendere una boccata d’aria, è diventato irascibile a stare in casa"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"L’ho portato a prendere una boccata d’aria": questa è stata la giustificazione di un uomo che ieri pomeriggio, in un parco cittadino di Carpi, nel Modenese, è stato fermato dai carabinieri dopo essere stato sorpreso a passeggiare con un criceto rinchiuso in una gabbietta.

"Ha bisogno di distrarsi, è diventato irascibile a stare in casa", ha poi aggiunto l’uomo. La giustificazione addotta, tuttavia, non è stata ritenuta sufficiente dai militari e così è stato multato, sia per aver violato il divieto di mobilità, sia per essere entrato all’interno di un parco cittadino, il cui accesso è stato inibito da un’ordinanza comunale.

I controlli dei carabinieri di Carpi rientrano tra le attività messe in atto per il contenimento del coronavirus. Tra mercoledì e giovedì altre 36 violazioni sono state accertate dai militari nel Modenese tra i Comuni di Carpi, Campogalliano, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, San Prospero e Mirandola.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza