cerca CERCA
Sabato 10 Dicembre 2022
Aggiornato: 09:54
Temi caldi

Coronavirus, positivo assessore Lombardia Mattinzoli

02 marzo 2020 | 10.34
LETTURA: 3 minuti

Test negativi per tutta la Giunta. Mattinzoli: "Sono tranquillo". Ha riaperto il Duomo, seppur adottando diverse cautele. Gallera ai lombardi over 65: "Non uscite di casa". Contagiato un poliziotto di Roma: chiusa scuola del figlio. Il primo caso a Cagliari. C'è il nuovo decreto: tutte le misure. Tutti i divieti per le zone rosse

alternate text
(Foto Fotogramma)

L'assessore allo Sviluppo economico della Regione Lombardia, Alessandro Mattinzoli, "è risultato positivo al coronavirus". Lo rende noto la Regione Lombardia. "Sono tutti negativi gli esiti dei tamponi per l'accertamento del coronavirus effettuati questa mattina ai componenti della giunta regionale a seguito della positività riscontrata nella notte per l'assessore Alessandro Mattinzoli", riferisce l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera.

"I test sono stati eseguiti - conclude Gallera - in ottemperanza con le procedure previste dai protocolli di Regione Lombardia, condivise con il Ministero della Salute e l'Istituto Superiore di sanità per gli operatori pubblici che svolgono funzioni ritenute essenziali".

Mattinzoli: "Sono tranquillo"

Il contagio di Mattinzoli ha costretto gli assessori al Welfare e alla Protezione civile, Giulio Gallera e Pietro Foroni, a rinviare la loro visita agli ospedali di Lodi, Codogno e Cremona, i presidi più sovraccarichi di pazienti dopo lo scoppio dell'emergenza sanitaria. Gallera e Foroni erano attesi alle 9.30 all'ospedale di Lodi, da dove si sarebbero collegati a Palazzo Lombardia per partecipare alla seduta di giunta convocata per le 10.

Nel frattempo ha riaperto il Duomo, seppur adottando diverse cautele.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza