cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, premier Spagna: "Cooperazione totale con Conte"

18 aprile 2020 | 22.28
LETTURA: 1 minuti

Sanchez: "Ripresa voli con Italia? Ci piacerebbe ma dobbiamo aspettare". E annuncia: "Chiederò proroga lockdown fino al 9 maggio"

Foto AFP - AFP
Foto AFP - AFP

"Ci piacerebbe che fosse quanto prima, ma inevitabilmente dobbiamo aspettare l'andamento della pandemia (di coronavirus, ndr) in entrambi i Paesi". Lo ha detto il premier spagnolo Pedro Sanchez in una conferenza stampa, parlando della ripresa dei voli con l'Italia e definendo "assoluta e totale la cooperazione" con il governo Conte.

Il premier spagnolo chiederà al Parlamento di estendere fino al prossimo 9 maggio - 15 giorni in più rispetto alla fine prevista finora - del lockdown contro la pandemia, costata in Spagna la vita a oltre 20mila persone. In una conferenza stampa dal Palazzo della Moncloa, Sanchez ha però anticipato che proporrà anche al Congresso che a partire dal 27 aprile siano consentite uscite limitate per i bambini al di sotto dei 12 anni. "I successi sono ancora fragili", ha ammesso il premier spagnolo parlando del contenimento della pandemia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza