cerca CERCA
Domenica 17 Gennaio 2021
Aggiornato: 14:22

Coronavirus, requisite 19 tonnellate di materiale sanitario

28 marzo 2020 | 10.25
LETTURA: 2 minuti

Intercettati due importanti carichi di materiale medico e sanitario a Gioia Tauro

alternate text
Fotogramma
Gioia Tauro (Rc), 28 marzo (Adnkronos)

I funzionari dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli di Gioia Tauro, insieme ai militari della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Reggio Calabria operanti nel porto, hanno intercettato due importanti carichi di materiale medico e sanitario. In particolare: 364.200 paia di guanti sterili per uso chirurgico provenienti dalla Malesia; 9.720 dispositivi endotracheali, provenienti dalla Cina, utilizzati per l’intubazione di pazienti con difficoltà respiratorie. Tenuto conto di quanto disposto dal Commissario straordinario Covid-19, l’Agenzia delle dogane e dei monopoli, in qualità di soggetto attuatore ai sensi dell’ordinanza 172020 ha requisito la merce per la consegna al dipartimento della Protezione Civile.

Alla consueta efficacia nell’operare la prevenzione e il contrasto dei traffici illeciti si aggiunge, dunque, la capacità dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli e Guardia di Finanza, di interpretare un ruolo essenziale al servizio della collettività, rendendo possibile l’individuazione e la rapida messa a disposizione degli enti di soccorso dei dispositivi medici e di prevenzione individuati negli spazi doganali, in applicazione delle misure introdotte per il superamento dell'emergenza Covid-19.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza