cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, Ricciardi: "Monitorare cinesi di ritorno in Toscana"

17 febbraio 2020 | 19.24
LETTURA: 2 minuti

Oltre 2.500 cittadini cinesi di ritorno: "Se sono stati in aree coinvolte da focolai epidemici non si può lasciare tutto allo spontaneismo"

(Afp)
(Afp)

Oltre 2.500 cittadini cinesi di ritorno dalla Cina in Toscana? "Questa situazione non va lasciata allo spontaneismo: tutti coloro che tornano in Italia da aree della Cina toccate da focolai epidemici di Covid-19 devono essere attentamente monitorati". Lo sottolinea all'Adnkronos Salute Walter Ricciardi, professore ordinario di Igiene e medicina preventiva all'Università Cattolica di Roma e rappresentante dell'Italia nell'Executive Board dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms). "Per essere precisi: se si arriva dall'estremo Nord del Paese, dove non sono stati registrati casi di infezione da nuovo coronavirus, il discorso è diverso. In tutti gli altri casi - sottolinea - occorre un attento monitoraggio".

Il fatto poi che tutte queste persone rientrino nonostante il blocco dei voli, "mostra l'inutilità dello stop dei voli diretti: come arrivano tutte queste persone?", si chiede l'esperto, più volte critico nei confronti di questa scelta del nostro Paese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza