cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 23:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, tre i poliziotti contagiati

02 marzo 2020 | 16.05
LETTURA: 2 minuti

Oltre al caso dell'agente di Spinaceto, positivi uno a Piacenza e un altro a Parma. Avviate verifiche su colleghi che hanno avuto contatti con loro. Sono 12 in tutto i casi a Roma, tra cui la moglie, due figli e una cognata del poliziotto romano. Positivo vigile del fuoco Capannelle. Prima vittima nelle Marche, si tratta di un 88enne. Positivo assessore Lombardia Mattinzoli, test a tutta la Giunta: "Sono assolutamente tranquillo"

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)

di Silvia Mancinelli
A quanto apprende l'Adnkronos, sono tre i poliziotti italiani che al momento risultano positivi ai test per il coronavirus. Oltre al caso di Roma, un poliziotto di Piacenza e uno di Parma, impiegati in servizi non operativi, sono stati sottoposti al tampone e successivamente ricoverati presso strutture ospedaliere delle rispettive zone di residenza. Da quanto emerso il contagio sarebbe avvenuto non nell’ambito dell’attività lavorativa.

I presidi medici locali della Polizia di Stato hanno avviato tutti i protocolli sanitari previsti e le verifiche sui colleghi che hanno avuto contatti con loro.

"Da ieri sono in sorveglianza attiva domiciliare 5 agenti del commissariato di Spinaceto. Sono tutti asintomatici ma dovranno completare il percorso di isolamento domiciliare sotto la sorveglianza della Asl competente e in accordo con il dirigente dell'ufficio sanitario provinciale della Questura di Roma. Della situazione è costantemente informato il Questore di Roma", ha dichiarato l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza