cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: Corrado Guzzanti torna su Sky, la prossima primavera

28 agosto 2015 | 17.28
LETTURA: 3 minuti

Corrado Guzzanti (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Corrado Guzzanti (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

A volte ritornano e, infatti, Corrado Guzzanti torna su Sky dove aveva portato, su Sky Uno, nel giugno del 2011 'Aniene', poi in replica su Cielo, e un anno dopo 'Aniene 2', replicato anch'esso su Cielo. Le riprese del nuovo programma, per ora senza titolo, anzi con un titolo provvisorio che sembra più un 'depistaggio' che un'ipotesi concreta, 'Dov'è Mario?'. Si è detto che le riprese cominceranno nei prossimi giorni, anche se l'attore è nel cast di 'A bigger splash' di Luca Guadagnino, in concorso alla Mostra di Venezia che si apre il 2 settembre e dove il film sarà presentato domenica 6 settembre.

La messa in onda però, vuoi per opportunità di palinsesto, vuoi per i tempi di lavorazione di Guzzanti, sarà nella prossima primavera, probabilmente inoltrata. Quanto ai contenuti del programma, otto puntate sotto la mezz'ora, nelle intenzioni, trattandosi di Guzzanti ci sarà sicuramente da ridere, resta da capire alle spalle di chi.

In 'Aniene', che vide il suo ritorno in tv dopo nove anni di assenza, con Max Paiella e Marco Marzocca, Guzzanti propose un 'frullato' di gag che si apriva con l'inquietante domanda "Il nazifascismo è ancora un modello economico competitivo?" prendendo di mira, fra gli altri, una sorta di Licio Gelli in salsa partenopea, Franco Frattini e il suo inglese, le olgettine, e riproponendo sue maschere storiche come Vulvia; in 'Aniene 2' riappariva anche lo studente Lorenzo. Nel nuovo programma, che dovrebbe essere più strutturato, è facile prevedere una particolare attenzione per i nuovi personaggi della ribalta politica, a partire dal premier Matteo Renzi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza