cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, corsa salvezza, il Cesena c'è, 1-0 all'Empoli

01 marzo 2015 | 18.23
LETTURA: 3 minuti

La squadra di Di Carlo non molla e conquista al Manuzzi tre punti importantissimi per la corsa salvezza contro la squadra di Stramaccioni. A regalare il successo ai romagnoli la rete di Alejandro Rodriguez al 31' della ripresa

Cesena (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Cesena (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Il Cesena non molla e conquista al Manuzzi tre punti importantissimi per la corsa salvezza contro l'Udinese. A regalare il successo ai romagnoli la rete di Alejandro Rodriguez al 31' della ripresa; in classifica la squadra di Di Carlo sale a 19 punti, uno in meno del Cagliari, ferma a 28 l'Udinese.

La prima vera palla gol della partita arriva al 15' ed è di marca bianconera, Thereau è pronto a intercettare sul secondo palo un corner dei suoi ma al momento del tiro il francese non trova la sfera da buona posizione. Al 29' ripartenza di Defrel che arriva al limite dell'area e di sinistro spreca tutto con una conclusione centrale e bassa facile preda del portiere dei friulani Karnezis. Insistono i romagnoli al 35' con Capelli che non sfrutta uno schema su punizione, il tocco di Brienza sul primo palo non viene toccato d'un soffio dal compagno di squadra.

Cresce il Cesena trascinato dal francese Defrel che a 3' dallo scadere del primo tempo addomestica di petto un pallone al limite dell'area, la conclusione viene bloccata in tuffo da Karnezis. Un minuto più tardi capovolgimento di fronte con Leali che rischia con un controllo impreciso su una palla deviata da Danilo su corner, fortunatamente per l'estremo difensore del Cesena la palla finisce a lato.

La ripresa comincia con un tiro da lontano per i padroni di casa di Carbonero alto sopra la traversa. Il Cesena ci prova ancora con una conclusione da fuori, è Djuric a sprecare dal limite. Un minuto più tardi Udinese pericolosa in contropiede, Allan tenta la conclusione ma non trova lo specchio della porta. Defrel dimostra ancora una volta di essere la spina nel fianco della difesa bianconera, il francese tira a botta sicura ma un difensore si immola intercettando. Il gol è maturo e arriva puntuale al 31', a segnare di testa è il neo entrato Alejandro Rodriguez su cross a girare di Brienza: 1-0 per il Cesena e gioia grande sugli spalti dello stadio Manuzzi per la quarta vittoria stagionale che riaccende le speranze salvezza dei romagnoli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza