cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 08:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Corteo Roma, si presenta in questura l'agente che ha calpestato la ragazza

14 aprile 2014 | 20.10
LETTURA: 2 minuti

Corteo Roma, si presenta in questura l'agente che ha calpestato la ragazza

Si è presentato in Questura l'agente in borghese che, durante il corteo di sabato a Roma, è stato ripreso mentre calpesta una manifestante stesa a terra. "In Questura - si legge in una nota - era stata avviata un'inchiesta interna finalizzata alla ricostruzione dell'accaduto e all'individuazione del responsabile. Nelle more di tale attività, un operatore della Questura di Roma si è presentato, essendosi riconosciuto. I relativi atti saranno trasmessi all'autorità giudiziaria e valutati per gli aspetti disciplinari".

Sull'accaduto la procura di Roma ha aperto un'inchiesta e ha chiesto alla Digos un'informativa che farà parte di un fascicolo diverso dal primo aperto sugli scontri.

"Noi abbiamo avuto un cretino che dobbiamo identificare, e che va sanzionato perché ha pigliato a calci una ragazza che stava per terra", aveva detto in mattinata il capo della polizia Alessandro Pansa.

"Tutti quanti gli altri, che hanno lavorato - aveva poi aggiunto Pansa - vanno applauditi per come hanno operato e per come hanno agito, con grandissima correttezza, mantenendo l'ordine pubblico e non eccedendo assolutamente, esercitando la forza nei limiti corretti di come è previsto dall'ordinamento".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza