cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cosimo Rummo, commossi da tanta solidarietà via web, ripartiremo presto

19 ottobre 2015 | 17.55
LETTURA: 3 minuti

 - (Infophoto)
- (Infophoto)

“Siamo onorati e commossi di tanta solidarietà". E' Cosimo Rummo, presidente e ad del pastificio beneventano che è al centro di una campagna spontanea di sostegno sui social network #SaveRummo a ringraziare cosi' chi ha voluto esprimere la propria solidarietà dopo l'alluvione. Ad oggi su Fb sono arrivati 90mila 'like' alla proposta di comprare un pacco di pasta per sostenere il pastificio che conta 150 dipendenti.

"Un’ondata di quasi quattro metri ha investito tutto il sito produttivo, ma - prosegue Rummo -stiamo lavorando alacremente per riportare lo stabilimento alla normalità". Colpita come le altre aziende di Benevento dall'alluvione nella notte tra il 14 e il 15 ottobre Rummo ha visto alcune linee di produzione danneggiate, ma le più importanti saranno in grado di ripartire a breve. "Contiamo di parlare presto con precisione dei tempi di recupero a tutti quelli che ci stanno a cuore, dipendenti, clienti e anche a chi ha espresso il suo amore per la nostra pasta”, afferma ancora il numero uno del pastificio. Tutti, dalla famiglia Rummo ai dipendenti alle squadre coinvolte nelle pulizie stanno lavorando e nel giro di quattro/sei settimane dovrebbe ripartire il 70% della produzione.

“Siamo considerati da tutti un punto di riferimento nell’alto di gamma per le tecnologie e i processi di produzione all’avanguardia, per i nostri uomini e la filosofia che ci anima, un po’ d’acqua non ci può fermare - continua Cosimo Rummo quinta generazione di pastai – anzi il calore che in queste ore ci viene dimostrato ci dà la forza per tornare velocemente a produrre più motivati di prima”.

Rummo, con un fatturato di oltre 100 milioni di euro, produce dal 1846 un’ampia gamma di formati di pasta (140 tra secca, biologica, integrale, all’uovo e senza glutine) e di recente ha brevettato il metodo della Lenta Lavorazione, che permette un'ottima tenuta della cottura. Rummo esporta i suoi prodotti in 45 nazioni dei 5 continenti. La quota delle esportazioni è del 35% e i principali mercati stranieri sono gli Stati Uniti d’America, il Giappone, la Gran Bretagna e la Germania.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza