cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: Natrue, nessuna modifica regole certificazione cosmesi green

19 gennaio 2017 | 13.01
LETTURA: 2 minuti

(Fotolia)
(Fotolia)

Non ci sarà uno standard europeo unico per quanto riguarda la cosmesi green dal 1 gennaio 2017. E' quanto precisa Natrue, l’Associazione internazionale non-profit con sede a Bruxelles, che dal 2007 promuove la cosmesi naturale e biologica.

Nessun sostanziale cambiamento, dunque, nel settore della cosmesi naturale, bio e certificata. I prodotti green continueranno a seguire la normativa europea in materia di produzione e caratteristiche dei cosmetici e non ci saranno criteri o loghi obbligatori. Gli standard ecobio continueranno a essere stabiliti secondo parametri privati e volontari come quello di Natrue.

"Dal primo gennaio 2017 continueranno a non esserci una definizione ufficiale o criteri e marchi obbligatori in Europa per i cosmetici naturali e biologici. Per consentire ai consumatori di riconoscere con facilità i veri cosmetici naturali e bio da quelli che non lo sono è importante, in fase di acquisto, verificare la presenza di marchi come il nostro Natrue basato sui rigidi criteri che assicurano un’autentica rispondenza del prodotto", commenta Mark Smith, direttore generale Natrue.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza