cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: tutte le novità della cosmesi naturale in mostra a Vivaness

12 febbraio 2015 | 15.11
LETTURA: 2 minuti

Norimberga ospita la fiera di settore. I visitatori potranno toccare con mano 149 nuovi prodotti, votare i migliori e partecipare a incontri e discussioni

(Infophoto)
(Infophoto)

Oltre 200 espositori provenienti da 29 paesi presentano a Norimberga il meglio del mercato mondiale della cosmesi naturale con tutte le novità del settore. La città tedesca ospita infatti in questi giorni (dall'11 al 14 febbraio) la fiera Vivaness.

Nella top five dei Paesi espositori figura anche l'Italia, terza con 25 'rappresentanti', dopo Germania (69) e Francia (42) e seguita da Austria (8) e Belgio (7).

La cosmesi naturale è un mercato in crescita che amplia sempre più la sua offerta tra linee per la cura personale, decorative e fragranze. Presso il Novelty Stand è possibile toccare con mano i progressi nella ricerca e nello sviluppo con 149 nuovi prodotti esposti. Ai visitatori, poi, viene offerta la possibilità di votare i preferiti per il premio di 'Best New Product Awards' indicando, per esempio, quelli che ritengono particolarmente efficaci o innovativi.

Grande attenzione anche ai prodotti vegan, quelli cioè che non contengono ingredienti di origine animale. Lo stile di vita vegano, infatti, non riguarda solo alimentazione e abbigliamento ma anche la cosmesi. Una tendenza che non sfugge alla fiera tedesca che al filone vegano ha dedicato una categoria separata presso il Novelty Stand. Da ricordare poi che tra i 200 espositori presenti, ben 70 presentano una linea vegana tra i loro prodotti.

Il programma di Vivaness è ricco anche di meeting e dibattiti dove incontrare esperti e pionieri dell'industria cosmetica naturale e scoprire le tendenze attuali. "I player del mercato internazionale e coloro che si avvicinano all'industria cosmetica naturale possono avere una quadro completo del settore ogni anno a Vivaness", ha sottolineato il direttore della manifestazione Udo Funke.

"E' un'industria stimolante con un grande potenziale per il futuro. Vivaness - ricorda - si è affermata come raduno annuale per l'industria dal 2007. Qui viene rappresentato ogni aspetto del settore, tutta la sua bellezza interiore ed esteriore, il suo potenziale economico e i suoi valori, soprattutto quelli legati alla sostenibilità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza