cerca CERCA
Mercoledì 29 Marzo 2023
Aggiornato: 21:53
Temi caldi

Cospito, chiamata anonima al Carlino: minacciato grave attentato a Bologna

02 febbraio 2023 | 13.48
LETTURA: 2 minuti

Arrivata anche una lettera minatoria contro la premier Meloni e il ministro della Difesa Crosetto. Indagini per risalire a chi c'è dietro, se un mitomane o qualcuno legato all'ambiente anarchico

alternate text
Fotogramma /Ipa

Indagini sono in corso su una chiamata anonima di minaccia, legata al caso Cospito, arrivata alla portineria di Bologna del 'Resto del Carlino'. Come riporta 'Qn' la "chiamata è arrivata alla portineria del Carlino di Bologna alle 8,05 di martedì", riportando il contenuto: "'A Bologna ci sarà un grave attentato, in relazione ai fatti di Cospito'. Neppure un minuto, la telefonata si chiude alle 8,06. La voce è di un uomo giovane, sulla trentina, senza accento o con una leggera cadenza bolognese".

Leggi anche

"La Digos è subito intervenuta in via Mattei, per ascoltare l’addetto che ha preso la chiamata. E adesso sono in corso le indagini, per risalire al luogo da cui è partita. Se una cabina, un cellulare, una casa", continua 'Qn' secondo cui accertamenti sono in corso per risalire a chi c’è dietro quel messaggio allarmante, se un mitomane o davvero qualcuno legato all’ambiente anarchico.

Alla redazione de 'Il Resto del Carlino' di Bologna è arrivata anche una lettera minatoria contro la premier Giorgia Meloni e il ministro della Difesa Guido Crosetto. Ne dà notizia lo stesso quotidiano sul proprio sito web: ''Sempre in redazione è stata recapitata ieri anche una lettera, con toni di minaccia contro la politica della premier Giorgia Meloni e del ministro della Difesa Guido Crosetto in relazione al conflitto in Ucraina'', si legge sul quotidiano nell'articolo che riporta le minacce telefoniche anarchiche arrivate al giornale.

"Le diamo quaranta giorni per rivedere questo atteggiamento servile – scrive l’anonimo mittente nel testo riportato nella'articolo- In caso di persistenza, saremo costretti a prendere dei seri provvedimenti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza