cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 16:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: Costanzo e De Filippi si intervistano a vicenda su Canale 5

31 gennaio 2017 | 17.09
LETTURA: 4 minuti

Tv: Costanzo e De Filippi si intervistano a vicenda su Canale 5

Un 'faccia a faccia' tra due grandi personaggi televisivi che sono però anche marito e moglie. Giovedì prossimo, 2 febbraio, in seconda serata su Canale5, si consuma un evento inedito e decisamente straordinario per il pubblico televisivo: in un incontro intimo, sincero e molto speciale Maurizio Costanzo e Maria De Filippi si raccontano vicendevolmente attraverso filmati storici che mostrano le tappe piu’ importanti della loro vita e della loro carriera, all'interno del format 'L'intervista', ideato da Maurizio Costanzo.

"È strano -dice Marai De Filippi in un promo pubblicato su WittyTv.it- dover rispondere ad una persona che sa tutto di te. È un di più perché ti affidi, è una fregatura perché sai che non puoi mentire: ti viene spontaneo dire 'ma lo sai'. La forza di questo programma sta intanto nel fatto che sei rinchiusa in delle immagini che sono quattro volte te, che ti sovrastano, e poi la forza sono le sue domande e la capacità che ha di scavare, anche se con me è gentile".

Proprio oggi sul settimanale 'Chi', inoltre, Maurizio Costanzo parla della moglie ("Maria è la cosa più importante della mia vita. Ieri avrei risposto il mio lavoro. Oggi no, vivo per mia moglie", afferma) e anche della scelta di lei di accettare l'invito di Carlo Conti a co-condurre il festival di Sanremo: "Quando mi ha chiesto cosa ne pensavo di una sua partecipazione a Sanremo le ho detto di andare e divertirsi. Però avrei preferito che si presentasse il giorno stesso della kermesse. Invece va via due settimane. Questo un po' mi spiace. A un certo punto ho cambiato idea e avrei voluto dirle: 'Ma vai per una sola sera'. Ma era troppo tardi. Morale: a volte è meglio tacere anche quando dentro sei felice e vorresti dare il meglio per la persona che ami".

Della speciale intervista che andrà in onda giovedì Costanzo dice: "Mia moglie mi ha fregato, alla grande! Avevamo pensato a questa intervista per l'ultima puntata. Io avrei preparato i filmati per lei, e lei sarebbe stata un'ospite come gli altri. Io sono molto meticoloso e avevo già fatto montare i filmati con titoli e narrativa, per usarli quando sarebbe venuta. E invece, mentre aspettavo un altro ospite, è sbucata all'improvviso e mi ha fregato. Me l'ha fatta. Segno che anche quando pensi di controllare tutto, poi il tutto controlla una parte di te. È stato un momento emozionante. Alla mia età, dopo aver combattuto la mafia, dopo aver raccontato le tragedie d'Italia e avere incontrato i personaggi che hanno fatto la storia, da Totò a Oriana Fallaci a Donald Trump, non credevo di potermi emozionare ancora così. Di dover trattenere il fiato per portare a termine il mio lavoro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza