cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Countdown anticipato e bestemmia, Maggioni: "Sul Capodanno Rai chi ha sbagliato pagherà"

09 gennaio 2016 | 09.12
LETTURA: 2 minuti

Countdown anticipato e bestemmia, Maggioni:

"Se si scoprisse che l'anticipo del Capodanno è stato frutto di una scelta editoriale precisa, le conseguenze per chi ha deciso saranno molto pesanti". E' quanto assicura la presidente della Rai Monica Maggioni, intervistata dal 'Corriere della sera', per la quale "è anche una questione di principio".

Infatti, spiega, "sarebbe il tipico esempio di ciò che la Rai non deve essere: un soggetto come tutti gli altri che accetta la concorrenza sul piano totalmente commerciale, come ci ha insegnato la vecchia logica del duopolio e della corsa allo share. La Rai - sottolinea Maggioni - non è una tv qualsiasi ma il luogo dove il Paese trova certezze e punti di riferimento: deve assicurare assoluta credibilità e qualità e quindi anche l'ora giusta. Questo è servizio pubblico".

Quanto all'episodio della bestemmia nel messaggio durante lo spettacolo di Capodanno, "appartiene probabilmente all'ambito di un errore umano - osserva la presidente della Rai - gravissimo certo e censurabile. Infatti la Rai ha chiesto scusa". Su tutti questi episodi, "abbiamo subito avviato una indagine interna e sono partite le lettere di contestazione: ora i destinatari hanno cinque giorni di tempo per le controdeduzioni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza