cerca CERCA
Domenica 24 Gennaio 2021
Aggiornato: 07:27

Covid Lazio, 71 contagi in struttura per anziani a Itri

24 ottobre 2020 | 16.00
LETTURA: 1 minuti

Il sindaco Fargiorgio dopo gli accertamenti della Asl di Latina: "Tutti contagiati alla Domus Aurea"

alternate text
(Fotogramma)
Roma, 24 ott. (Adnkronos Salute)

"Tutti gli ospiti e gli operatori della casa di riposo ‘Domus Aurea' sono positivi". Lo ha annunciato il sindaco di Itri, Antonio Fargiorgio su Facebook dopo che la Asl di Latina dopo aver effettuato i tamponi ha comunicato la presenza di 71 contagi tra ospiti e operatori della struttura sociale per anziani ora messa in isolamento.

"La situazione è seria ma costantemente monitorata - assicura il sindaco - l’Asl sta seguendo molto da vicino gli sviluppi. Delle persone positive soltanto 2 presentano un quadro clinico alquanto complicato per i quali si stanno facendo gli esami per valutare un loro ricovero in ospedale. Una decina sono leggermente sintomatiche mentre per tutti gli altri parliamo di persone asintomatiche".

"La struttura viene presidiata, non si può entrare e uscire, tranne per i casi di urgenza, come i ricoveri – spiega Fargiorgio - Cercheremo di aprire un canale di comunicazione con la struttura per far avere notizie ai familiari che non riescono a parlare con i responsabili. In questi momenti deve esserci da parte dei cittadini senso di consapevolezza, egoismi e particolarismi adesso devono cedere il passo all’interesse per il mantenimento di uno standard buono e dignitoso di salute collettivo. Se dovessero esserci ulteriori provvedimenti restrittivi – dice il sindaco - mi auguro che capiate tutti che lo facciamo per mantenere la situazione sotto controllo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza