cerca CERCA
Martedì 20 Aprile 2021
Aggiornato: 01:31
Temi caldi

Covid, "a Latina +155% casi, nuove misure necessarie"

08 ottobre 2020 | 19.00
LETTURA: 1 minuti

L’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato: "Indispensabili per prevenire un ulteriore aumento". Zingaretti firma ordinanza per Latina: ecco le misure extra

alternate text
Foto Fotogramma

"L’ordinanza del presidente" della Regione Lazio con le nuove norme per la provincia di Latina "è una misura necessaria per contenere i numeri del virus, che nell’ultima settimana hanno fatto registrare un aumento considerevole in rapporto alla popolazione residente. Le misure richieste dalla Asl e contenute nell’ordinanza sono destinate a garantire il contingentamento e il distanziamento sociale, per prevenire un ulteriore aumento dei casi". Lo sottolinea l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, a fronte di "un incremento del 155% dei casi nell’ultima settimana".

"Confidiamo in uno spirito di collaborazione da parte di tutti i soggetti interessati e nell’attivazione degli opportuni controlli da parte delle Istituzioni preposte. E’ indispensabile, in questa fase - rimarca - rispettare queste regole che non vogliono minimamente essere punitive, ma di prevenzione per evitare ulteriori e più gravose limitazioni sull’intera provincia".

Zingaretti firma ordinanza per Latina: ecco le misure extra

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza