cerca CERCA
Giovedì 21 Gennaio 2021
Aggiornato: 16:52

Scuola, in Campania da lunedì lezioni in presenza alle elementari

20 ottobre 2020 | 14.09
LETTURA: 1 minuti
alternate text
(Foto Fotogramma)
Napoli, 20 ott. (Adnkronos)

In Campania si va verso il ritorno della didattica in presenza per le scuole elementari da lunedì. Lo ha annunciato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, oggi in visita al Covid Residence dell'Ospedale del Mare di Napoli. De Luca, che chiederà "coprifuoco da venerdì alle 23" nella regione, ha spiegato che in mattinata si è tenuta una riunione tra l'assessore all'istruzione Lucia Fortini e le organizzazioni scolastiche "che hanno concordato sulle misure per la scuola su cui il Tar ci ha dato ragione", aggiungendo che "autorizziamo da subito progetti speciali per bambini disabili e autistici e, da lunedì, anche le attività delle elementari. Ovviamente i dirigenti scolastici devono rivolgersi alle Asl per garantire che ci siano le condizioni di sicurezza".

Nella riunione, ha sottolineato De Luca, "si è deciso che il presupposto per riaprire deve essere la garanzia delle condizioni sanitarie. Questa è la garanzia che non può essere scaricata sui presidi, ma sulle Asl".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza