cerca CERCA
Domenica 19 Settembre 2021
Aggiornato: 12:03
Temi caldi

Covid Campania, De Luca: "Obbligo mascherine? Farò altre 10 ordinanze"

26 luglio 2021 | 12.01
LETTURA: 1 minuti

Il presidente della Regione: "L'uso della mascherina dev'essere obbligatorio sempre, anche quando si è vaccinati per la tutela propria e degli altri"

alternate text
Foto Fotogramma

"Faremo altre dieci ordinanze per rendere obbligatorie dieci mascherine, anche sulle orecchie". Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, rispondendo a una domanda sull'imminente scadenza dell'ordinanza con la quale in Campania è stato prorogato l'obbligo dell'uso della mascherina anche all'aperto fino al 31 luglio.

"Quando diciamo che chi si vaccina è immunizzato per il 92% al massimo - ha aggiunto De Luca - dobbiamo sapere che anche con la seconda dose c'è un 10% che si contagia. Il vantaggio è che chi è immunizzato non va in terapia intensiva e non ha problemi seri, ma contagia a sua volta gli altri. Quindi l'uso della mascherina dev'essere obbligatorio sempre, anche quando si è vaccinati per la tutela propria e degli altri. E davvero un martirio portare la mascherina? Certo è un piccolo fastidio, ma in cambio abbiamo una grande protezione e un aiuto per tornare alla vita normale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza