cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 12:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid, caos in commissione su dl. Lega si 'smarca' e vota con Fdi e Alternativa

21 febbraio 2022 | 14.04
LETTURA: 1 minuti

Carroccio ha chiesto vengano messi in votazione loro emendamenti anche se con parere negativo del governo. C'è anche lo stop al super green pass il 31 marzo allo scadere dello stato di emergenza.

Covid, caos in commissione su dl. Lega si 'smarca' e vota con Fdi e Alternativa

Tensione in commissione Affari Sociali alla Camera dove è in corso di esame il dl Covid che stabilisce l'obbligo vaccinale per gli over 50. La Lega, a quanto viene riferito, prima si è smarcata dalla maggioranza votando un emendamento di Fdi e Alternativa sulla 'discriminazione' tra studenti vaccinati e non, che è stato bocciato.

Poi ha chiesto di mettere in votazione i propri emendamenti anche se con parere contrario del governo. Tra questi anche un emendamento per lo stop al super green pass il 31 marzo allo scadere dello stato di emergenza. Le relatrice del provvedimento, Elena Carnevali del Pd, ha accantonato l'emendamento leghista sul super green pass.

La seduta è stata sospesa e riprenderà alle 16 e verrà messo in votazione l'emendamento sul super green pass della Lega su cui c'è il parere contrario del governo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza