cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 20:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid, casi asintomatici e ricoveri: bozza circolare

14 gennaio 2022 | 10.57
LETTURA: 1 minuti

"Positivi asintomatici non in conto ricoveri", apertura del ministero della Salute alle richieste delle Regioni. Ma il documento potrebbe subire delle modifiche

Fotogramma
Fotogramma

Bollettino dei contagi covid in Italia e modifiche nel calcolo dei casi fra gli asintomatici, apertura del ministero della Salute alle richieste delle Regioni in una circolare. "I pazienti ricoverati in ospedale per cause diverse dal Covid che risultino positivi ai test per coronavirus ma asintomatici, qualora assegnati in isolamento al reparto di afferenza della patologia, saranno conteggiati come 'caso' Covid ma non saranno conteggiati tra i ricoveri dell''Area Medica Covid', fermo restando il rispetto del principio di separazione dei percorsi e di sicurezza dei pazienti", prevede infatti la circolare, pronta ma che potrebbe subire delle modifiche a quanto apprende l'Adnkronso Salute.

"Relativamente alle odierne indiscrezioni di stampa su modifiche al conteggio dei pazienti ricoverati - precisa in mattinata il ministero in una nota - si afferma che nessun atto formale è stato disposto al momento da parte del ministero della Salute. Fermo restando quanto riconosciuto ieri dall’Istituto superiore di sanità è ovviamente sempre aperta l’interlocuzione con le Regioni".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza