cerca CERCA
Venerdì 17 Settembre 2021
Aggiornato: 13:19
Temi caldi

Covid e Natale, appello di Fauci: "Teniamo i nostri cari al sicuro"

27 novembre 2020 | 17.20
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(Fotogramma)

A Natale mostriamo l'affetto ai nostri cari "pensando alla loro sicurezza" ed evitando grandi riunioni familiari. E' questo il nuovo appello di Anthony Fauci che teme che la stagione delle festività invernali, inaugurata negli Stati Uniti ieri con il Ringraziamento e che poi continuerà con il Natale ed il Capodanno, non porterà nessun rallentamento della pandemia di Covid.

"Se l'ondata continuerà a salire ed avremo il ritmo di oltre 100mila contagi e 1300 decessi al giorno, con i numeri che continuano a salire, non vedo che vi possa essere nulla di diverso durante le feste di Natale e di Capodanno rispetto a quella del Ringraziamento", ha detto il virologo intervistato da Usa Today.

"Per quanto riguarda la mia famiglia, abbiamo avuto un bel Ringraziamento ed un bel Natale lo scorso anno, ed aspetteremo di averne uno migliore nel 2021", ha aggiunto sottolineando la necessità di evitare le riunioni di famiglia. "Ora prendiamo il meglio della situazione e mostriamo il nostro amore ed affetto mantenendo i nostri cari al sicuro", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza