cerca CERCA
Domenica 17 Gennaio 2021
Aggiornato: 07:57

Covid e zone, Zampa: "A Natale Italia più gialla"

27 novembre 2020 | 16.14
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(Fotogramma)
Roma, 27 nov. (Adnkronos Salute)

Zona rossa, zona arancione, zona gialla. A Natale avremo un'Italia con la predominanza del giallo? "Se la tendenza si conferma, la risposta è sì. Ma penso che verrà raccomandato di non spostarsi" ha detto la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa, intervenuta nel corso della trasmissione 'Tagadà' su La7. "In questo momento non c'è ancora un'indicazione chiara, spero comunque che alle famiglie sia concesso di riunirsi", ha aggiunto. Quanto al coprifuoco "la discussione è in corso, non so ancora se verrà prolungato alle 23", ha detto.

"In questo momento dovrebbero essere i presidenti di Regione a chiedere ai propri cittadini la pazienza di resistere anche in un colore più restrittivo, per poter consolidare i dati che parlano di un andamento in miglioramento", ha aggiunto commentando le ultime dichiarazioni del governatore della Campania, Vincenzo De Luca. "Sinceramente non so cosa sia la politica politicante di cui parla De Luca". Sembra "come se fossimo chiamati a una sfida tra di noi, mentre siamo chiamati a una sfida che è la tutela della salute delle persone".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza