cerca CERCA
Mercoledì 27 Gennaio 2021
Aggiornato: 23:01

Covid Emilia Romagna, 2.228 contagi e 64 morti: il bollettino

07 gennaio 2021 | 17.18
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(Fotogramma)
Bologna, 7 gen. (AdnKronos)

Contagi da Covid 19 nuovamente oltre i 2 mila oggi in Emilia Romagna e altri 64 morti. È il bilancio dell’ultimo bollettino relativo all’emergenza coronavirus nella regione. Complessivamente, dall’inizio dell’epidemia in regione si sono registrati 184.889 casi di positività, quindi 2.228 in più rispetto a ieri, su un totale di 9.629 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è quindi del 23,1%: un numero in linea con gli altri giorni festivi, quando i tamponi vengono effettuati nei casi maggiormente necessari, in presenza di sintomi o situazioni nelle quali l'esito positivo è spesso atteso, e che quindi non si può considerare indicativo di una tendenza.

Dei 64 nuovi decessi 11 sono stati registrati a Bologna; 10 a Modena; 9 a Ravenna; 9 a Rimini; 8 a Piacenza; 6 a Ferrara; 6 a Reggio Emilia; 3 in provincia di Forlì-Cesena e 2 a Parma.

Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid, in questa prima fase riguardante il personale della sanità e delle Cra, compresi i degenti delle residenze per anziani: il conteggio progressivo delle somministrazioni effettuate si può seguire in tempo reale on line, sul nuovo portale della Regione Emilia-Romagna dedicato all’argomento. Alle 16 sono state vaccinate 38.129 persone, il 64% delle dosi al momento disponibili: 6.064 le somministrazioni oggi a quell’ora, tendendo presente che le aziende sanitarie proseguono per l’intera giornata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza