cerca CERCA
Martedì 11 Maggio 2021
Aggiornato: 10:40
Temi caldi

Covid, Figliuolo nuovo commissario al posto di Arcuri

01 marzo 2021 | 15.39
LETTURA: 2 minuti

Draghi nomina il generale di Corpo d'Armata che all'Adnkronos dice: "Ci metterò tutto me stesso"

alternate text

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha nominato il Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo nuovo Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19. A Domenico Arcuri i ringraziamenti del governo per l’impegno e lo spirito di dedizione con cui ha svolto il compito a lui affidato in un momento di particolare emergenza per il Paese. Si legge in una nota di palazzo Chigi.

Leggi anche

"Metterò tutto me stesso e tutto l'impegno possibile per fronteggiare questa pandemia. Lavorerò per la nostra Patria e i nostri connazionali". Dice all'Adnkronos il generale Figliuolo. La nomina, spiega, "è stata un fulmine a ciel sereno. Per me una grande attestazione".

"La scelta del Presidente Draghi di sostituire il commissario Arcuri con il generale Paolo Figliuolo, responsabile logistico dell’Esercito - commenta il leader di Iv Matteo Renzi su Twitter - va finalmente nella direzione che Italia Viva chiede da mesi. Bene! Servizi segreti, vaccini, Recovery plan: buon lavoro al Governo Draghi".

Soddisfatto anche il leader della Lega Matteo Salvini: "Rimosso il Commissario Arcuri, al suo posto designato il generale di corpo d’armata Francesco Paolo Figliuolo. Grazie presidente Draghi. Missione compiuta!"

Plaude alla scelta del governo anche la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni. "Bene ha fatto il presidente Draghi a rimuovere Domenico Arcuri da commissario straordinario per l’emergenza Covid-19. Come Fratelli d'Italia - sottolinea Meloni - siamo stati tra i primi a chiedere di dare un netto segnale di discontinuità sulla pessima gestione del governo precedente. Lo abbiamo detto chiaramente già durante le consultazioni, quando abbiamo consegnato al presidente Draghi un dossier con tutte le anomalie e zone d'ombra della gestione commissariale. Buon lavoro al generale Francesco Paolo Figliuolo - conclude Meloni - per questo importante e delicato incarico. Le nostre idee, le nostre proposte e il nostro contributo in Parlamento sono a sua disposizione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza