cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid Francia, da domani vaccino a tutti over 55

11 aprile 2021 | 11.50
LETTURA: 1 minuti

Il ministro della Salute Véran fa sapere anche che sarà allungato il periodo compreso tra la prima e la seconda somministrazione di Pfizer e Moderna

(Foto Afp)
(Foto Afp)

La vaccinazione anti-Covid sarà aperta da domani a tutti i francesi a partire dai 55 anni di età. Ad annunciarlo, in un'intervista al 'Journal du Dimanche', è stato il ministro della Salute del governo di Parigi, Olivier Véran, che ha anche annunciato un allungamento del periodo compreso tra la prima e la seconda somministrazione dei vaccini Pfizer e Moderna.

L'apertura della campagna vaccinale a tutti i cittadini a partire dai 55 anni sarà possibile grazie a due antidoti, Astrazeneca, somministrabile per quella fascia di età "senza condizioni" e Johnson & Johnson, consegnato in Francia a partire da domani.

Il ministro ha infine annunciato che a partire dal 14 aprile dopo la prima somministrazione Pfizer-BioNTech e Moderna verrà proposto un richiamo dopo 42 giorni invece degli attuali 28. "Questo ci consentirà di vaccinare più rapidamente senza ridurre la protezione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza