cerca CERCA
Venerdì 24 Settembre 2021
Aggiornato: 20:02
Temi caldi

Green pass Francia, proteste in tutto il paese

14 luglio 2021 | 19.01
LETTURA: 1 minuti

Manifestazioni non solo a Parigi contro l'obbligo vaccinale per il personale sanitario e la richiesta del green pass per accedere ai locali pubblici

alternate text
(Afp)

Manifestazioni si sono svolte a Parigi e proteste in tutta la Francia contro l'obbligo vaccinale per il personale sanitario e la richiesta del green pass per accedere a diversi locali pubblici, annunciati lunedì dal presidente Emmanuel Macron. A Parigi vi sono state due proteste con alcune centinaia di persone. La polizia ha usato i lacrimogeni contro una manifestazione non autorizzata a place de la Republique, mentre altri dimostranti autorizzati a place de Clichy hanno scandito slogan contro "la dittatura", riferisce Le Figaro.

Leggi anche

Altre manifestazioni si sono svolte in tutta la Francia. Secondo la polizia sono scese in piazza 1200 persone a Montpellier, mille a Marsiglia, 800 ad Annecy e 720 a Rouen. A Lione, dove si stima vi fossero 1400 giovani dimostranti, così come a Nantes, la polizia è intervenuta con i lacrimogeni. Secondo un sondaggio condotto ieri da Elabe per Bfmtv, il 58% dei francesi è favorevole alla stretta decisa da Macron. C'è stato inoltre un immediato boom di prenotazioni per la vaccinazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza