cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid, Galli: "Varianti più contagiose di Delta? Rischio c'è"

05 agosto 2021 | 21.37
LETTURA: 1 minuti

"Dobbiamo tenere sempre presente che questo virus muta e continua a circolare. Su questo non dobbiamo accettare cadute di attenzione. La soluzione è vaccinare"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"In linea teorica c'è sempre la possibilità che emerga un'altra variante con una capacità di diffusione ancora maggiore della Delta. Dobbiamo tenere sempre presente che questo virus muta e continua a circolare. Su questo non dobbiamo accettare cadute di attenzione. La soluzione è vaccinare". Lo ha detto all'Adnkronos Salute Massimo Galli, docente di Malattie Infettive all'Università Statale e primario al Sacco di Milano, commentando l'allarme dell'immunologo Anthony Fauci, consigliere medico capo del presidente Usa Joe Biden, sul rischio "reale di una nuova variante del virus Sars -Cov 2" peggiore della Delta, se l'elevata percentuale di americani non vaccinati non si deciderà a farlo, permettendo così di ridurre la circolazione virale.

"Il discorso non fa una grinza. Conosco Fauci - ha aggiunto - e non è certo una persona che fa sparate. E' un professionista di estrema competenza ed equilibrio. Non sta raccontando bubbole: sta dicendo che questo virus ha dato più volte segno della sua capacità di mutazione. E ha prodotto nel tempo varianti tali da destare preoccupazioni, per la capacità diffusiva. E' un elemento di conoscenza che abbiamo e che dobbiamo tenere sempre a mente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza