cerca CERCA
Lunedì 02 Agosto 2021
Aggiornato: 11:39
Temi caldi

Covid Germania, nuovo record di casi

13 novembre 2020 | 07.16
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(Foto Afp)

Nuovo record di casi di coronavirus in Germania, dove nelle ultime 24 ore si sono registrati 23.542 contagi. Lo riporta il Robert Koch Institute, aggiornando a 751.095 il totale dei positivi. E' invece salito a 12.200 il totale delle persone che in Germania hanno perso la vita dopo aver contratto il Covid-19, 218 in più rispetto a ieri.

Il governo tedesco fa sapere intanto che non sta considerando la possibilità di allentare il lockdown nazionale entrato in vigore il 2 novembre scorso fino alla fine del mese. Lo ha chiarito il portavoce del governo di Berlino, Steffen Seibert, in un briefing con i giornalisti: "Posso dire che per quanto riguarda il governo federale, considerando lo stato delle cose, nessun allentamento delle restrizioni è previsto lunedì", quando saranno passate due settimane dall'entrata in vigore delle misure restrittive decise dinanzi all'impennata dei contagi. "C'è ancora un aumento dei casi", nonostante un appiattimento della curva, ha avvertito Seibert.

Lunedì è in programma un incontro tra la cancelliera Angela Merkel ed i leader dei 16 lander per discutere delle restrizioni in vigore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza