cerca CERCA
Martedì 17 Maggio 2022
Aggiornato: 00:28
Temi caldi

Covid, Germania pensa a test ai viaggiatori da Paesi a rischio

23 luglio 2020 | 08.34
LETTURA: 1 minuti

Misura discussa con i ministri Salute dei lander, ma ancora nessuna decisione

alternate text
(Afp)

La Germania potrebbe presto fare test per coronavirus in aeroporto ai viaggiatori arrivati dai Paesi ad alto rischio. La misura è stata concordata in via di principio dai ministri della Salute dei diversi lander durante una videoconferenza con il ministro federale Jens Spahn. Non è stata però ancora presa una decisione finale in proposito, secondo quanto ha appreso la Dpa, ed oggi i ministri si riuniranno di nuovo per discutere i dettagli, anche quelli relativi ai costi dei test.

Al momento i viaggiatori in arrivo da Paesi dove vi sono alti livelli di contagio sono tenuti a rispettare la quarantena per 14 giorni, una misura difficile da controllare.

Cauta la reazione degli aeroporti tedeschi alla possibile decisione di fare i test al momento dell'arrivo. "Se le autorità sanitarie ordineranno il test veloce, dovrà essere effettuato dai loro funzionari - si legge in una nota dell'associazione degli aeroporti tedeschi - deve essere deciso anche come gestire i passeggeri eventualmente risultati positivi al test".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza