cerca CERCA
Sabato 27 Febbraio 2021
Aggiornato: 00:08
Temi caldi

Coronavirus

Covid Germania, quasi mille morti e 11.369 nuovi casi

19 gennaio 2021 | 09.13
LETTURA: 1 minuti

Bild: verso lockdown fino a 15 febbraio

alternate text
(Afp)
(Adnkronos)

La Germania registra in 24 ore 989 decessi a causa della pandemia di coronavirus e 11.369 nuovi casi di Covid-19. I dati aggiornati dell'Istituto Robert Koch parlano di un totale di 2.052.028 contagi con 47.622 morti dall'inizio dell'emergenza sanitaria. Le persone guarite dopo aver contratto il Covid sono più di 1,7 milioni.

Leggi anche

La cancelliera tedesca Angela Merkel è orientata a prorogare fino al 15 febbraio il lockdown imposto per contenere la diffusione del coronavirus. Lo scrive la Bild, citando un documento nel quale è contenuta la proposta di governo che verrà discussa nel pomeriggio con i leader dei Laender. Nella bozza si parla anche di rendere obbligatorio l'uso delle mascherine nei negozi e a bordo dei mezzi di trasporto pubblici.

Con l'estensione del lockdown rimarrebbero chiuse fino a metà del mese prossimo tutte le scuole. Si prevede anche la formazione di un gruppo di studio per valutare le strategie da adottare per uscire dal lockdown.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza